Come si finanzia la Fondazione

La Fondazione Capellino ha creato e promosso un modello innovativo: la Reintegration Economy.
L’obiettivo è compiere una transizione, sperimentale ma reale, verso un nuovo modello sociale-culturale-imprenditoriale a impatto positivo sulla biodiversità, sugli habitats e sulla lotta al cambiamento climatico. Un processo di cui la Fondazione è garante.

Il modello implica che il 100% dei ricavi (al netto dei costi e delle tasse, quindi il dividendo), di un’azienda di proprietà di una Fondazione senza scopo di lucro sia destinato al servizio del bene comune.

hero-banner_1200x628_la-reintegration-economy_ITA

Questo è ciò che fanno Almo Nature e RVF Società Agricola sperimentale (100% proprietà della Fondazione Capellino), destinando il 100% dei loro ricavi (al netto dei costi e delle tasse) ai progetti che la Fondazione conduce nei seguenti ambiti: