ll Life ha come oggetto il lupo e la sua coesistenza con le attività umane lungo tutto l’arco alpino.

Un progetto europeo che ha come capofila il Parco delle Alpi Marittime, e coinvolge altri 20 enti in Italia, Francia, Austria e Slovenia.

La Fondazione Capellino è il primo finanziatore, dopo l’unione Europea, con un budget di €600.000.

Inoltre un accordo integrativo tra il Life e Almo Nature prevede da parte di quest’ultima la fornitura gratuita di crocchette per i cani antiveleno che operano sulle Alpi. Le attività del progetto, a cui la Fondazione Capellino destina il suo contributo, sono:

• creazione di corridoi ecologici;
• potenziamento dell’attività delle Squadre Cinofile Antiveleno;
• monitoraggio della presenza del lupo sulle Alpi;
• potenziamento delle squadre di supporto alla prevenzione delle predazioni in alpeggio;
• mitigazione del conflitto tra attività umane e il lupo;
• spese generali.

Per saperne di più: Life WolfAlps

Questa è la
Reintegration Economy

Tutto ciò che hai letto in questa pagina è reso possibile dalla Reintegration Economy. Un modello economico nuovo: prevede che la proprietà e il 100% dei ricavi di un’azienda (da cui sottrarre i costi, gli investimenti e le tasse) non siano un beneficio per pochi ma a disposizione di tutte le specie viventi e della loro casa comune che è il Pianeta.

Questa azienda è Almo Nature, 100% proprietà della Fondazione Capellino.

Stock placeholder image with grayscale geometrical mountain landscape
Iscriviti alla Newsletter!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri progetti. Ti invieremo comunicazioni solo quando avremo qualcosa di interessante da dirti.