Il cane da guardiania nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Il progetto, promosso dall’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, è finalizzato alla mitigazione del conflitto tra gli allevatori che operano nell’area protetta delle Foreste Casentinesi e il lupo. Tra le attività, è promosso il corretto utilizzo del cane da guardiania come principale strumento di difesa dalle predazioni. La Fondazione Capellino supporta l’Ente Parco attraverso la fornitura gratuita di crocchette Almo Nature, assicurando una razione giornaliera a ciascuno dei cani da guardiania coinvolti nel progetto: dal 2017 sono oltre 15.000kg di alimenti.

Per saperne di più: Parco delle Foreste Casentinesi

Questa è la
Reintegration Economy

Tutto ciò che hai letto in questa pagina è reso possibile dalla Reintegration Economy. Un modello economico nuovo: prevede che la proprietà e il 100% dei ricavi di un’azienda (da cui sottrarre i costi, gli investimenti e le tasse) non siano un beneficio per pochi ma a disposizione di tutte le specie viventi e della loro casa comune che è il Pianeta.

Questa azienda è Almo Nature, 100% proprietà della Fondazione Capellino.

Stock placeholder image with grayscale geometrical mountain landscape
Iscriviti alla Newsletter!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri progetti. Ti invieremo comunicazioni solo quando avremo qualcosa di interessante da dirti.